IMPORTANTE ! ! !


L'assemblea No133 si dissocia da tutti i commenti offensivi comparsi su questo blog. Ribadiamo la nostra non responsabilità passata e futura per quanto riguarda il contenuto dei commenti, data l'impossibilità di verificare l'identità degli autori.
Invitiamo i frequentatori del blog ad evitare post offensivi, razzisti, inneggianti alla violanza o pubblicitari che saranno moderati il prima possibile. Invitiamo gli utenti a segnare ai moderatori tali post.
Detto questo lasciamo al buon senso di tutti l'uso del blog dato che non riteniamo opportuno e costruttivo togliere energie alle nostre battaglie per concentrarci su problemi di questo tipo.

venerdì 7 novembre 2008

Il Giorno Dopo

La grande manifestazione è passata, ma gli animi sono ancora accesi. Non sono stanchi gli studenti che ancora una volta si ritrovano alle 11 in Piazza del Papa per seguire una lezione di fisica. La cittadinanza partecipa, incuriosita e ancora scossa dall'eco delle strade gremite di mercoledì pomeriggio. Non si ferma l'onda anomala di Ancona, non passa un giorno senza scandire in ogni gesto la volontà di farsi sentire. L'aula polifunzionale è nuovamente un laboratorio. Nuove idee e nuovi slogan prendono spazio sugli striscioni bianchi. Fino a tarda notte si discute e si pianificano nuove attività.
"Non dobbiamo sederci sugli allori. Stiamo organizzandoci per Roma, per la grande manifestazione di venerdi 14. Saremo in tanti e Ancona deve essere presente come ieri e ancora più motivata" dice Igor.
Sabato una delegazione di studenti si riunirà a Firenze, dove si incontreranno con movimenti di tutta Italia e programmeranno le iniziative e le modalità della protesta.
Inoltre si ritiene importante anche l'appuntamento del 15 Novembre (analoga "riunione" nazionale della protesta) anche se l'Assemblea di Ancona sta valutando le modalità di adesione e come poter portare il proprio contributo nell'elaborazione del movimento.
"Il governo ha fatto un passo indietro" dice Umberto " e per questo dobbiamo continuare, non è il momento di fermarsi, ma anzi di proseguire".
Ed è tutta l'Onda che ha preso atto della sua forza e i prossimi appuntamenti lo dimostreranno.
Domani a Macerata si terrà un'altra manifestazione contro la legge 133 a cui l'AssembleaNo133 ha aderito.
Alle 18 di questo pomeriggio si è tenuto inoltre il primo appuntamento del "laboratorio teatrale" che si è svolto in aula polifunzionale e ha visto per oggi una discreta partecipazione. "Mi sono divertita, ho creato qualcosa, oggi abbiamo fatto qualche esercizio, ma sono certa saremo ogni giorno di più e più attivi"dichiara Angela.
Tanto ottimismo, voglia di continuare e di credere in una protesta che da oggi diventa nazionale, che giorno per giorno diventa più matura e efficace.
Domani ancora un'altra giornata di lezioni e mobilitazione:
Alle 17 in Piazza Roma il prof. Toderi terrà un seminario sulla "Riforma Bonsai".

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Governo ha dimostrato la sua vera faccia: sui concorsi interni la maggioranza si è calata le braghe, eliminando ogni restrizione per quelli che loro chiamano Baroni..andatelo a dire a quelli di Azione Universitaria, a questo punto vine da pensare che siano LORO quelli pagati dai partiti per difendere l'operato del Governo!

Anonimo ha detto...

una semplice informazione appena ricevuta che sento la necessità di girarvela perchè credo possa interessare anche voi.
Maria
--------------------------------


Nota stampa

Giorgio Cremaschi: “Il sito della Rete devastato da un attacco di hacker o stupido, o fascista, o tutti e due”

Il sito della Rete è stato devastato da uno stupido attacco di hacker. Il sito della Rete è fondato sul lavoro assolutamente volontario e gratuito dei compagni e delle compagne della Rete. Cerca, tra tante difficoltà, di essere continuamente presente nel dibattito sindacale e nei movimenti di lotta in corso. Ultimamente ha sostenuto con forza le campagne contro la xenofobia e il razzismo e ora sta con il movimento degli studenti. Ci sembra difficile considerare solo un’esercitazione quello che è un danno all’attività del nostro sindacalismo militante e di movimento. Non sappiamo se sono fascisti, stupidi o tutti e due. Ma sappiamo che nessuno casualmente colpisce un sito che è chiarissimo nelle sue intenzioni e nei suoi referenti, fin nella sua testata.
Chiediamo sostegno per la ricostruzione dell’attività del sito e confermiamo che intendiamo continuare con ancora più convinzione la nostra iniziativa.

Roma, 7 novembre 2008

Pia ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ho appena sentito gerry cantare "e il cielo è sempreee più bluuuuu!"

Volevo essere con voi... :(

Anonimo ha detto...

leggete qua. fanculo sti fasci e il loro liga live

http://www.destrauniversitaria.org/index.php?option=com_content&task=view&id=165&Itemid=2

Anonimo ha detto...

student office porta de andrè...

i storacini mettono liga cover, luciano ligabue è stato assessore di correggio per il pc.

al prossimo gulliverock suona qualcuno di casa pound???

Anonimo ha detto...

Il link a Au-UE è storia superata, è da una settimana che è online la raccolta firme, credo che una delegazione sia andata a parlarci e a consegnargli la nostra carta di intenti, chiedendogli di valutare se levare il loro post un pò fuori dalle righe..non è successo nulla e la. forse ordini di partito impongono il loro NO:) ? la sala credo che gliela lasciamo..

Anonimo ha detto...

ah ah :))))))))))) bellissima questa..sei un mito:)

Anonimo ha detto...

ma a proposito della raccolta di firme... Si conosce quante firme hanno raccolto questi patetici figli di buona maria?

Ce l'hanno fatta a convincere tutti i loro soci a firmare?
JaJajajajajajjajajjaaaajajajjaja


Secondo me abbiamo sbagliato a lasciargli la Polifunzionale... spero che non ci siano disagi, ma credo che ci saranno... anzi ne sono sicuro... loro avrebbero potuto spostarsi in aula magna e noi continuare l'occupazione. Così dovremo pure stare attenti a che gl'azioneuniversitari non combinino qualche guaio... Proprio nel mezzo dell'organizzazione del 14... abbiamo fatto na cazzata ragà...

Mercuzio

Pia ha detto...

Mercuzio è vero...forse potrebbero crearci problemi...ma se invece andassimo anche noi a questo "momento cult anconetano" giusto per dare un'occhiata e tenere la situazione sotto controllo? Si potrebbe fare, no? così potrenno dire che quest'anno invece di 1000 c'erano 1200 spettatori! e il successo è assicurato! tanto l'ingresso è libero no?....

...a me liga fa pure schifo...però dai...per il bene dell'onda questo ed altro! ;)

Anonimo ha detto...

SI precisa che l'ingresso al LIGALIVE è gratuito, ma solo se siete giovani e abbronzati

Anonimo ha detto...

e belli? Noi siamo bellissimi...

Anonimo ha detto...

Idea ottima Pia..mica abbiamo detto che gli lasciamo l'aula..ma che li mettiamo nelle condizioni di fare la serata..ebbene se spostiamo tutto il materiale in un angolo della polifunzionale e la presidiamo in 200:)?
l'unica fregatura è che dopo l'aula sarà una porcilaia e noi dovremmo pulircela...forse è meglio spostarsi in aula magna:(