IMPORTANTE ! ! !


L'assemblea No133 si dissocia da tutti i commenti offensivi comparsi su questo blog. Ribadiamo la nostra non responsabilità passata e futura per quanto riguarda il contenuto dei commenti, data l'impossibilità di verificare l'identità degli autori.
Invitiamo i frequentatori del blog ad evitare post offensivi, razzisti, inneggianti alla violanza o pubblicitari che saranno moderati il prima possibile. Invitiamo gli utenti a segnare ai moderatori tali post.
Detto questo lasciamo al buon senso di tutti l'uso del blog dato che non riteniamo opportuno e costruttivo togliere energie alle nostre battaglie per concentrarci su problemi di questo tipo.

mercoledì 12 novembre 2008

GRUPPO DI LAVORO SULLA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE

L'assemblea NO133 di Ancona ha creato un GRUPPO DI SOSTENIBILITA'
AMBIENTALE ALTERNATIVO con il compito di affiancare alla mobilitazione rivoluzionaria un'onda propositiva. L'obiettivo è quello di riunire studenti interessati di tutte le facoltà per studiare le tematiche energetiche e ambientali, sensibilizzare gli studenti e organizzare momenti di incontro formativi con docenti e associazioni. Il gruppo è già partito e sta preparando un documento che esamina i principali sprechi/consumi dell'Università Politecnica delle Marche e che offre delle proposte concrete agli stake holders, con il fine ultimo di mettere a disposizione uno strumento teorico per ripagare l'Università dei costi dell'occupazione di queste settimane. Ovviamente la partecipazione è aperta a tutti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

relativamente al polo sud (blocco aule sud di ingegneria) ci sarebbero molti spunti su questo tipo di lavoro

Anonimo ha detto...

ritengo importante e strategico continuare su questa linea..noi siamo un costo per il nostro ateneo (come occupanti) ed essendo persone mature e coscienziose sarebbe bello fornire un elenco di interventi che permetterebbero all'universotà di risparmiare soldi.

Credete che sia compatibile questa proposta:
1) passare a linx su tutte le amcchien dell'ateneo comorterebbe un risparmio di centinaia e centiania di miglaiia di euro in spese annue per programmi elicenze.