IMPORTANTE ! ! !


L'assemblea No133 si dissocia da tutti i commenti offensivi comparsi su questo blog. Ribadiamo la nostra non responsabilità passata e futura per quanto riguarda il contenuto dei commenti, data l'impossibilità di verificare l'identità degli autori.
Invitiamo i frequentatori del blog ad evitare post offensivi, razzisti, inneggianti alla violanza o pubblicitari che saranno moderati il prima possibile. Invitiamo gli utenti a segnare ai moderatori tali post.
Detto questo lasciamo al buon senso di tutti l'uso del blog dato che non riteniamo opportuno e costruttivo togliere energie alle nostre battaglie per concentrarci su problemi di questo tipo.

martedì 2 dicembre 2008

RIEMPIAMO I BALCONI!!!

Vi ricordiamo l'iniziativa lanciata dall' Assembleano133: "Rifiutati, dì no alla 133. Riempiamo i balconi di Ancona".
Passate in Polifunzionale a ritirare la vostra bandiera gratuitamente e appendetela ai vostri balconi, per dimostrare il vostro dissenso. Vi aspettiamo!

45 commenti:

Anonimo ha detto...

facciamo una prova pioggia? provate a bagnare (dopo averlo fatto asciugare bene ) un sacchetto della munnezza ..vediamo se la vernice scola? a me è successo sui panni della vicina:( del piano di sotto ..ma forse il mio era fatto male...

Anonimo ha detto...

E ora chi paga? Il cazzo?

Il vicino della mansarda ha detto...

Li metto io gli striscioni, non vi preoccupate...

Anonimo ha detto...

ma erano mutande stile della nonna enormi,oppure arrampanti e intriganti perizomini di pizzo nero san gallo??

Luca ha detto...

X un moderatore:
inserite un post con i link dei forum dei tre workshop....
questi sono quelli della ricerca e diritto allo studio....
http://groups.google.it/group/assemblea_no_133_ricerca?lnk=srg

http://groups.google.it/group/workshop-dsu

Umberto ha detto...

ragazzi chi mi conosce lo sa: sono Umberto.
Oggi purtroppo ho fatto un grossolano e scortese errore nei vostri confronti.
Ci ho pensato e ripensato tutto il pomeriggio e concluso di dovervi chiedere scusa.Ora vi spiego il perchè:
Domani c'è una iniziativa organizzata (non dall'assembleaNo133) presso la facoltà di Economia che presenterà il libro "Università Globale". Iniziativa che fa capo al movimento della sapienza di Roma e ad altre reti di movimento con cui l'AssembleaNo133Ancona ha avuto "attrito".Assumendomi tutte le responsabilità, ma non capendo fino in fondo il gesto che stavo facendo, ho dato i vostri contatti mail(parlo della mailing list dell'assembleaNo133) a chi organizzava questa iniziativa al fine di pubblicizzarla.[primo errore]. Caso vuole che per un altro errore, ma di pura incompetenza nell'invio della mail, gli indirizzi siano stati lasciati in chiaro, come avrete notato[secondo errore non mio ma ovviamente causato da me]. Nel garantirvi che nulla del genere si ripeterà mai più e che mi sento mortificato per ciò che è avvenuto vi chiedo gentilmente di perdonarmi.
Umberto

Anonimo ha detto...

Umberto visto che ho ricevuto da diverse persone risposte e domande sull'e-mail credo sia il caso di farla passare a tutti.
Che dici?

Luca ha detto...

a me cmq non è arrivato nulla....

Umberto ha detto...

ovvio

Umberto ha detto...

però questo mi rincuora...vuol dire che forse la mailing list che ho dato non era quella ufficiale dell'assemblea

Umberto ha detto...

esatto non era la mailing list ufficiale mi sa...era quella da google...però il casino rimane intatto per gli indirizzi pubblici...soprattutto stampa.

Anonimo ha detto...

anche se l'email non è arrivata a tutti credo che non ci sia molto di cui sentirti rincuorato... non aggiungo altro qui perchè sono troppo amareggiata, ma spero verrai il 4 all'assemblea generale così avremo modo di parlare di persona e di spiegare a tutti l'accaduto.

Anonimo ha detto...

Penso che il discorso delle email non sia una cosa così tragica,visto che si pubblicizza non un mercato della frutta ma una presentazione di un libro inirente al movimento nazionale dell'onda. Se siamo noi i primi a fare censura (gia successa su questo blog) solo perchè è in qualcosa leggermemte diverso da noi....

Elisa.

Luca ha detto...

elisa, infatti se unmberto, mattia, ruggio o chiunque altro avesse scritto dell'assemblea sul blog, non sarebbe successo nulla (come è tra l'altro è stato fatto in assemblea plenaria il 2 dicembre)...
il problema è che quelle email sono "private" dell'assemblea, in quanto sono state date dai ragazzi per essere informati per le notizie che riguardano l'assemblea....
è un pò una questione di privacy....

Luca ha detto...

errore...assemblea del 25 novembre....

Umberto ha detto...

è parecchio una questione di privacy e di rispetto, considerando non tanto che l'argomento che si pubblicizza può interessare, ma che mi sono arrogato il diritto di dare dei dati "sensibili" che non dovevano essere dati semplicemente. Non si tratta di sentirsi rincuorato dal punto di vista formale Bea, perchè l'errore, la cazzata, la scortesia, la stupidaggine etc etc l'ho fatta e me ne assumo la responsabilità verso tutti. Ma sapendo che persone che conosco e con le quali mi sentivo direttamente colpevoli invece non hanno subito le conseguenze del mio errore, mi fa sentire meno peggio, tutto qua.

Umberto ha detto...

per elisa: era proprio quello che avevo pensato all'inizio, e cioè: si publicizza qualcosa di interessante, che riguarda l'Onda e il movimento Nazionale, è per gli studenti...ma non vanno fatte così le cose.

Anonimo ha detto...

io penso che la maggior parte della gente che si è iscritta alla mailing list non sia solo interessata all'assemblea no133 di ancona e alle sue iniziative, ma a dire NO alla 133.

Anonimo ha detto...

io penso che sia stata fatta una stronzata...non grave ma nemmeno in buona fede!

Umberto ha detto...

io penso sia stata fatta una stronzata...grave nei modi, ma per parte mia in buona fede.Non sono così stolto, se avessi voluto farlo in malafede sarei stato più sottile, credetemi, anche solo per questo.

Fabio ha detto...

ci sono solo due persone autorizzate a scrivere a tutta la mailing list composta da più di 900 contatti. tutti gli altri hanno bisogno dell'autorizzazione di quelle due persone.

In altre parole è moderata.

Umberto ha semplicemente preso i contatti che erano salvati nella rubrica dell'account di posta dell'assemblea.

Tra questi c'erano sia indirizzi pubblici che purtroppo indirizzi privati. Tra questi c'erano anche miei colleghi di lavoro ad esempio perchè gmail salva automaticamente tutti i contatti a cui hai semplicemente mandato una mail.

Purtoppo io ho passato il mio indirizzario all'assemblea e poi lo ho selezionato quelli utilizzabili e li ho inseriti nel gruppo "stampa" ma umberto purtroppo non ha preso solo il gruppo stampa ma tutti i contatti.

Ieri mi sono infuriato per questo perchè non è un caso che i comunicati stampa in tutto il mondo vengano fatti da persone che mentre clikkano sul tasto invia usano la testa...

Se a te questo Elisa sta bene stanotte vengo a sfondarti la porta di casa mi faccio uno spuntino dal tuo frigorifero, uso il tuo bagno e se solo provi a censurarmi.....

Incazzato ha detto...

Mi sono rotto il cazzo di sapere che i problemi arrivano sempre da certe persone e sono sempre le stesse. BASTA! FUORI DAI COGLIONI!!!

Unknown ha detto...

Ragazzi se non vi stanno bene le mail che ricevete ok ma moderate i toni se fate "inoltra" perchè nella mailing list sono inseriti gli indirizzi di professori e ricercatori che si stanno cominciando a incazzare,ho già ricevuto una telefonata stamattina e non vorrei ripetere l'esperienza!

Fabio ha detto...

Trenks!

Anonimo ha detto...

già che ne siamo tanti, perchè non ci scanniamo a vicenda e ci sbattiamo fuori l'uno con l'altro?

Anonimo ha detto...

@ Mario

Spiegami cosa ha fatto di utile quello lì...

Anonimo ha detto...

Ah... già dimenticavo il treno sociole...

Anonimo ha detto...

Oppure quando ha chiamato quelli del Contatto che hanno fatto irruzione nella sede Gulliver???

Anonimo ha detto...

ragzzi calmini..e che è mi distraggo per 4-5 giorni e vi mettete a far casotti:)
evitate le discussioni onlile, i giudizi online e le critiche..non ha senso. Un errore è stato fatto, io credo in buona fede, la persona che lo ha fatto ha chiesto scusa, se ci stiamo a martellare su ste cose non finisce più...concentratevi invece sulle cose che si devono portare a termine:
workshop
diffusione delle bandiere
assemblea del 4
assemblea regionale del 5 (ci si và?)
sciopero del 12...sarebbe opportuno che Carlo facesso un bel post sul sito in cui ricorda i futuri appuntamenti..magari domani sera ne parliamo a riunione su come mantenere vivo l'interesse senza disperderci ai 4 venti:)
Per il resto per cortesia CHIUDETE LE POLEMIKE! grazie e buona serata a tutti.
Raffa

Fabio ha detto...

incazzato trenks!

Anonimo ha detto...

BBoniii state BBoniiiii

Luca ha detto...

1) incazzato non ti permetto di insultare una persona anche se non condivide la tua idea.
2)Ha ragione Atipico, ricordiamoci che domani ci sarà il terzo incontro dei workshop e alla sera l'assemblea per parlare dei vari lavori.
3)ricordiamo anche l'assemblea del 12, e approffittiamo per domani per vedere se dobbiamo preparare qualcosa come striscioni, volantini ecc.
4)basta parlare dell'email, domani Umberto se c'è spiegaherà a tutti cosa è successo e a chi effettivamente è stata inviata l'email.
5) Rossella mi servi....(state tranks....Mi ha dato il permesso Raffa)

Mauro ha detto...

Ragazzi, Umberto ha già scritto che gli dispiace. Deve continuare ancora stà storia? Domani ci dirà per l'ultima volta cosa è successo e che gli dispiace e basta! Che cazzo!

Serena ha detto...

hola raga!mi è stato chiesto se parteciperemo allo sciopero del 12 indetto dalla CGIL, cosa devo rispondere?

Anonimo ha detto...

serè dovrebbe essere scontato un si...ma aspettiamo domani per pronunciarci..

Anonimo ha detto...

Purtroppo non ci sarò alla riunione, quindi rispondo qui ad "incazzato":

Umberto è stato il primo ad ammettere di aver fatto un errore e si è subito scusato pubblicamente. Quindi il discorso sulle e-mail finisce qui.

Cosa ha fatto per l'assemblea no133? Di sicuro ha partecipato a più riunioni/assemblee di me, ha partecipato alle manifestazioni, ha partecipato ai workshop di roma, ha occupato la polifunzionale... in poche parole: ha fatto e (spero) farà parte come tutti noi dell'assembleano133 di Ancona.

Il movimento NO133 per fortuna non è solo l'assemblea di Ancona, ma accomuna realtà diverse (senza i collettivi studenteschi La Sapienza non sarebbe occupata e l'Onda nemmeno sarebbe nata!). Se uno oltre a partecipare all'assemblea porta avanti altre iniziative finalizzate al NO133 non vedo dove sia il problema.

Personalmente non lo conosco quindi mi risulta anche un pò strano farne una difesa accorata, ma semplicemente non sopporto che uno di noi venga trattato come una mela marcia quando ha speso tempo, energie e soldi per un obiettivo comune: togliere gli articoli 16 e 66 dalla 133.

Infine ti ricordo un articolo del nostro Documento Identitario:
5. I partecipanti vedono nel confronto con le altre categorie del mondo universitario (dottorandi, ricercatori, personale precario e non) che si riconoscono nella posizione dell’Assemblea NO 133 un utile strumento per l’ analisi del presente e del futuro dell’Università Pubblica e di qualità nel nostro Paese.

Carlo ha detto...

Atipico il prossimo appuntamento è 1 solamente...l'assemblea di domani e il post c'è gia.
Per quanto riguarda i work shop, stanno procedendo e stanno andando avanti e domani dovrebbe essere il momento per discutere le varie evoluzioni che ci sono state.
Poi, ovviamente, bisogna parlare anche dello sciopero del 12 (manifestazione unica in Ancona) ma i work shop sono anche in funzione di questo, ovvero portare la nostra "piattaforma" e manifestare uniti.
Sul discorso e-mail non dico nulla, con Umberto ci ho parlato (inizialmente lo avrei scuoiato) ma mi ha spiegato il suo errore e per me la storia è bella che sepolta.
Mentre per l'Assemblea Regionale ci sono state delle repentine evoluzioni oggi e ieri, in quanto Macerata l'ha pianificata e organizzata (fottendosene delle nostre esigenze) per domani pomeriggio ma data la nostra assenza sarà un incontro tra loro e gli studenti medi. (infatti anche se eravamo stati chiari sulla necessità di organizzare un minimo l'assemblea e il fatto che doveva essere tra universitari e che il 4 per noi era troppo presto i maceratesi sono andati avanti ma a fronte del nostro "non possiamo"anche Urbino si è chiamata fuori...quindi a meno che domani non facciano qualche cagata particolare con i comunicati stampa l'assemblea regionale sarà dopo il 12).
Poi domani dovremmo parlare di tante altre cose come le future mobilitazioni e l'evoluzione interna della protesta, quindi la presenza è fondamentale!

P.S.
Magari è il caso di fare basta con i commenti e parlare direttamente domani sera.

Carlo ha detto...

Come riportato dal sito no133 di Macerata, sembra che l'assemblea regionale la facciano lo stesso anche se gli abbiamo spiegato precisamente le nostre difficlotà.
Detto questo, la situazione è delicata e bisogna capire quello che emergerà da quella riunione e come sarà trattata la nostra assenza (se i comunicati/documenti che ne scono sono fatti in stampo regionale e di Ancona vengono tenuti in considerazione persone che non fanno parte dell'Assemblea no 133 credo sia un problema grave) Quindi credo che a titolo personale è importante che qualcuno di noi sia presente, per adesso i sicuri sono Martina di Ingegneria, Umberto e Martina di Economia.

Anonimo ha detto...

Per me ce devi andare anche tu..oppure chi ci và se parla a nome dell'assemblea voglio sapere cosa dice prima..magari stasera si decide la linea da seguire e chi va si attiene a quella..

Anonimo ha detto...

anonimo forse non ti è chiaro che la riunione è stasera alle 18, quindi prima della nostra assemblea; quindi non c'è molto di cui discutere, c'è solo da andare li e sentire cosa dicono in modo da evitare che vengano prese decisioni e posizioni a nome nostro quando noi in realtà non partecipiamo (sottolineerei che è anche altrettanto assurdo che da quella riunione esca un documento regionale, quando noi, l'ateneo più grosso ed importante delle Marche, anche nella protesta, non siamo presenti...)

Anonimo ha detto...

Scrivo questo post con l'intenzione di chiudere tutte le polemiche e scusatemi se lo faccio qui, ma stasera non ci sono...

Mi scuso anche per il mio sfogo dettato da un momento di rabbia. Poi intendo precisare che non ho offeso nessuno, ho solo espresso un mio parere (legittimo) su una persona che, per sua stessa ammissione, sta continuando a collaborare con persone/organizzazioni con cui l'assemblea ha avuto degli attriti. Questo fatto, per me, è molto grave e non riesco a pensare che sia stato fatto in buona fede.
Non rinnego il fatto che senza alcune di queste realtà il movimento non sarebbe nato e sviluppato, ma nel caso specifico e visti i precedenti, questa collaborazione non doveva neanche essere pensata.
Non voglio entrare nel merito di quello che Umberto ha fatto o non ha fatto per l'assemblea... sarebbe fare polemica e non voglio, perchè ripeto, la mia intenzione è di chiuderla qui.
Per il momento vi rinnovo solo le mie scuse se sono stato un pò duro, ma per chi ha lavorato per questa cosa, non vuole vedere che vada tutto a puttane.
Ciao a tutti e grazie

Umberto ha detto...

e neanche io

Anonimo ha detto...

Posto qui il comunicato dei colleghi di urbino..mi piace molto!

Proposta per un'Assemblea regionale NO133

L’assemblea di UNIURBinLOTTA ha in questi giorni affrontato un’intensa discussione in riferimento all’intenzione da parte delle diverse realtà NO 133 marchigiane di incontrarsi per costruire assieme un’assemblea regionale.

La data odierna del 4 dicembre è stata da tempo individuata come primo momento di coordinamento in vista dello sciopero del 12 dicembre; momento organizzativo a cui riteniamo debba seguire un’assemblea regionale che si concentri invece sui contenuti della protesta ed apra un confronto sulle diverse modalità che la mobilitazione ha assunto a livello territoriale.

La volontà che emerge dalla nostra assemblea è quella di trovare dei punti di condivisione a partire dai quali costruire percorsi di lotta comuni, mantenendo il massimo rispetto per la pluralità del movimento.

A questo scopo proponiamo come data proprio il 12 dicembre, giorno in cui saremo tutti assieme in piazza ad Ancona. Questo giorno ci sembra il più adatto per garantire un’ampia partecipazione all’assemblea.

Al fine di garantire una discussione aperta che coniughi la necessità di un dibattito organico e costruttivo alla volontà di limitare al massimo il principio di delega, proponiamo il seguente metodo di lavoro:

]-->un intervento iniziale per ateneo che spieghi i temi sui quali la mobilitazione si è concentrata e le modalità che questa ha assunto nelle diverse realtà, oltre a delineare le prospettive future;

-->chiusa questa prima fase introduttiva il dibattito dovrebbe essere aperto a tutti i partecipanti all’assemblea, senza alcun tipo di limitazione (salvo interventi troppo prolissi);

In entrambi questi momenti riteniamo importante la presenza di uno o più verbalizzatori.

In seguito, sulla base degli interventi sarebbe importante la produzione, non tanto di un documento, ma di un comunicato che riporti in estrema sintesi i temi condivisi dall’assemblea.

Per permettere la scrittura agevole di questo comunicato pensiamo sia utile formare un gruppo di lavoro composto da 2/3 delegati per ateneo.

Invitiamo le altre assemblee marchigiane a discutere la nostra proposta e rispondere in maniera tempestiva al nostro appello.

BUONA LOTTA!


UNIURBinLOTTA

Anonimo ha detto...

ragà ho delegato marta x gli striscioni di domani e ho dato i soldi a luca..quindi nn sono responsabile di nulla!ciao!ah,ditegli ke devono scrivere!

Luca ha detto...

un professore mi ha chiesto di portargli una bandiera!!!!
Bene!!!!la notizia si sta allargando!!!