IMPORTANTE ! ! !


L'assemblea No133 si dissocia da tutti i commenti offensivi comparsi su questo blog. Ribadiamo la nostra non responsabilità passata e futura per quanto riguarda il contenuto dei commenti, data l'impossibilità di verificare l'identità degli autori.
Invitiamo i frequentatori del blog ad evitare post offensivi, razzisti, inneggianti alla violanza o pubblicitari che saranno moderati il prima possibile. Invitiamo gli utenti a segnare ai moderatori tali post.
Detto questo lasciamo al buon senso di tutti l'uso del blog dato che non riteniamo opportuno e costruttivo togliere energie alle nostre battaglie per concentrarci su problemi di questo tipo.

martedì 9 dicembre 2008

ASSEMBLEA di MARTEDI SERA - 9 Dicembre

ASSEMBLEA ORGANIZZATIVA DI MARTEDI 9 DICEMBRE
ORE 21,30
in Aula POLIFUNZIONALE AD INGEGNERIA

(la riunione è in funzione dell'organizzazione dello sciopero di Venerdi 12 e della manifestazione di Ancona)

24 commenti:

Anonimo ha detto...

vi segnalo un interessante (!) articolo sul messaggero:
http://sfoglia.ilmessaggero.it/view.php?data=20081208&ediz=13_ANCONA&npag=47&file=D_4147.xml&type=STANDARD
Leggetelo, riguarda l'univpm!

Anonimo ha detto...

Riprovo a inviare il link..

http://sfoglia.ilmessaggero.it/view.php?
data=20081208&ediz=13_ANCONA&npag=47&file
=D_4147.xml&type=STANDARD

Anonimo ha detto...

Innanzitutto il nome è Stazi e non "Stazzi".
Io più che uno scandalo ci vedo rassegnazione da parte di tutti quei ragazzi che conoscendo come vanno le cose in Italia rinunciano in partenza. Poi è ovvio che il posto viene assegnato all'unico candidato. Se non partecipano, non possono dirsi più competenti di chi ha superato le due prove. Discorso ben diverso si avrebbe avuto se qualcuno avesse dimostrato di essere migliore, ma gli fosse stata preferita la figlia del professore.
Speriamo che al prossimo concorso ci sia qualcuno che abbia almeno la voglia di concorrere.
Nell'articolo non è specificato se Stazi facesse parte o meno della commissione, credo di no, anche se in effetti le cose non cambierebbero molto.
Vorrei chiedere al deputato del PdL Ciccioli come hanno intenzione di intervenire in questi casi... con la legge 133 e il decreto 180? Qualcuno dovrebbe spiegargli che con queste due leggi le cose andrebbero soltanto a peggiorare!

Anonimo ha detto...

il giochino è non far presentare nessuno. Si potrebbe chiedere di fare una ricerca in merito. Prima non era così, funzionava in altro modo ma da un po' di tempo a questa parte i concorsi funzionano così. Bisognerebbe collegare il tutto con le modalità di selezione. Per ogni tipo di selezione si trova un modo diverso per far vincere.
Ma ciccioli come fa ad essere così informato?

zapatera

Luca ha detto...

Vi inserisco i link dei forum che ogni banco di lavoro ha creato per tenere sempre tutti i partecipanti e non aggiornati sul lavoro da fare:

-Workshop Diritto allo studio: http://groups.google.it/group/workshop-dsu

-Workshop Ricerca: http://groups.google.it/group/assemblea_no_133_ricerca?lnk=srg

-Workshop Didattica: http://groups.google.it/group/worskshop-didattica

Anonimo ha detto...

caro mario e cara zapatera,
ciccioli è così informato perchè ogni politicante, quando cè da raccimolare un pò di consenso spicciolo, si da da fare.
quello che ci si dovrebbe chiedere è piuttosto: perchè l'assemblea non prende pubblicamente posizione contro queste storture (perfettamente legali,attenti!) che esistono a prescindere dalla 133 e dal 180?
anzi... diciamo che zio peppe, italiano medio non particolarmente colto e informato apra il giornale e legga del caso stazi. non penserà bovinamente che i tagli siano giustificabili in qualche modo (anche se comunque non lo sono)? non loderà grandemente il bravo politicante ciccioli che con due parole,che è riuscito a mettere in fila,ha fatto un bel figurone agli occhi dell'elettorato medio?
invece di far fare bella figura alla classe politica che intanto rovina il futuro dell'università pubblica, non potrebbe l'assemblea prendere posizione contro tutte queste storture che giustificano gli occhi dell'opinione pubblica i tagli e la privatizzazione?non sarebbe un buon modo per incominciare ad allargare la base?
Mario il tuo intervento è un po ambiguo, nel senso che sembra giustificare stazi: è chiaro che se sono in fila per un posto di ricercatore è meglio che (se ce di mezzo sua figlia) salto questo turno e aspetto il prossimo, piuttosto che venire macinato da criteri di valutazione e giudizi che sono già preorientati e passare da guastafeste che prima o poi la pagherà.
se cè la figlia di mezzo è impossibile dimostrare di essere "migliore" perchè la commissione dimostrerà a suo insidacabile giudizio il contrario,senza sputtanarsi.
Le associazioni antimafia sono nate hanno avuto successo proprio per il fatto che i singoli che si sono opposti alla mafia (la torre,dalla chiesa, grassi)sono stati spazzati via.
Invece di pubblicizzare eventi di volantinaggio a cui partecipano elfi super fregne(bello vedere che i meccanismi berlusconiani di raccimolazione del consenso si sono diffusi ormai in tutte le realtà!), perchè quest'associazione non si batte contro questa mini-mafia interna, facendo in modo che altri ragazzi non siano dissuasi dal partecipare a concorsi già scritti?

so già che le vittime dalla sindrome del reduce del vietnam inizieranno a paventare l'ingresso di provocatori vietcong nella loro retroguardia, dandomi del ciellino, del fascio provocatore, del disfattista che non partecipa, e iniziando ad utilizzare citazioni errate di marx (per fabio, marx invocava l'unione dei proletari, non dei lavoratori, è molto diverso).vorrei tranquillizzare tutti sulla mia ortodossia marxista, e sulla mia partecipazione ai workshop, in cui proposte come queste da me scritte sopra sono state semplicemente non considerate.
giovanni

Anonimo ha detto...

io non volevo giustificare nessuno. Semplicemente facevo notare come hai detto tu che non ci fosse nulla di illegale.
Il lavoro dei workshop è orientato anche a trovare soluzioni per questi casi in cui è ovvio che gli studenti sono disincentivati a partecipare ai concorsi, prevedendo già il risultato.

bisi ha detto...

@ apartitico

1) Il commento sull'elfo te lo potevi francamente risparmiare.

2) Come fai a dire che le tue idee al workshop sono state ignorate??? Riguardo proprio all'argomento concorsi e parentele, abbiamo lavorato per trovare leggi e soluzioni. Abbiamo scoperto che per legge, il grado di parentela minimo tra un qualsiasi commissario del concorso e chi partecipa al concorso è il 5°. Naturalmente sappiamo che ciò non basta e anche di questo si è parlato al workshop...se oltre sollevare problemi ci aiutassi a trovare soluzioni, te ne saremmo tutti molto grati.

Anonimo ha detto...

ragà...BUON NATALE!!!!!!!!ridendo e skerzando siamo arrivati a dicembre!!

Luca ha detto...

Ragazzi fate questo questionario:
http://casa-ingegneri.homelinux.org/questionario

Luca ha detto...

e questi sono i link dei workshop:
-Workshop Diritto allo studio: http://groups.google.it/group/workshop-dsu

-Workshop Ricerca: http://groups.google.it/group/assemblea_no_133_ricerca?lnk=srg

-Workshop Didattica: http://groups.google.it/group/worskshop-didattica

Anonimo ha detto...

tanto i link dei workshop non te li pubblichiamo! ahahah!!!!

Anonimo ha detto...

@apartitico
ti passo una informazione in più così potrai approfondire dove vanno a finire i soldi pubblici. Poi se puoi passa l'informazione anche a ciccioli così potrà battersi affinchè i fondi pubblici rimangano al pubblico e non agli amici degli amici.

http://cattaneo-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/12/05/istituto-italiano-tremonti/

buona lettura

zapatera

Anonimo ha detto...

bello l'articolo zapatera. fà incazzare il doppio..leggetevelo!

Fabio ha detto...

apartitico tiè!

http://it.wikipedia.org/wiki/Proletari_di_tutti_i_paesi,_unitevi!

;)

non volevo dimostrare di essere più marxista di te cmq il concetto è uniamoci...

per quanto riguarda i concorsi mario non mi sembra che difenda nessuno... semplicemente anche per la legge non si può far ricorso se non c'è una parte lesa e cioè un'altro candidato. A meno che qualcuno non venisse da noi a dirci che ha subito pressioni per non partecipare.

Se qualcuno le ha subite si faccia avanti!

Nel frattempo c'è stato un altro concorso con più di un candidato nel quale è stato assunto un parente stretto di un docente e gradirei che qualche rappresentante richiedesse la documentazione della selezione per verificare se tutte le procedure sono state rispettate.

I tagli della 133 ridurranno i concorsi e non i concorsi truccati.

bisi ha detto...

Fabio come lo conosci tu il marxismo non lo conosce nessuno. Come direbbe Sec "E' come andare a fare il catechismo con il Papa".

Unknown ha detto...

@apartitico: delle cose di cui ti lamenti tu ci siamo occpati negli ultimi 2 workshop sulla didattica ai quali tu non hai partecipato. dall' ultimo in particolare sono emerse delle proposte molto interessanti, molte delle quali riguardano appunto i concorsi e i modi per rendere impossibili certe menovre. ti invito perciò a partecipare oggi alle 18.30 in polifunzionale e a leggere quello che abbiamo realizzato.

per quanto riguarda il commento sull' elfo concordo con bisi, anche perchè mi ha dato sinceramente molto fastidio (visto che la persona in questione sono io) ti faccio notare che i commenti erano semplicemente delle battute fatte dai ragazzi che erano presenti con me allo svolantinaggio vestiti da babbi natale e renne che, visto che ero l unica ragazza, hanno voluto scherzare un po...tutto sembravamo tranne che veline e tronisti,non t preoccupare per l' immagine dell' assemblea

cippi

Anonimo ha detto...

concordo pienamente con l'intervento di apartitico.
c'era bisogno di prendere una posizione forte contro l'accaduto che non è stata presa, non sul blog o al workshop ma nel mondo reale.
anche la questione del volantinaggio mi ha lasciato alquanto perplesso ma preferisco sorvolare.

@ fabio

guarda che ha ragione apartitico. eri tu che dicevi "lavoratori di tutto il mondo unitevi". invece era proletari.
più che esperti di marxismo mi sembrate esperti di stalinismo, soprattutto nelle tecniche che utilizzate per piegare il consenso:
demonizzazione di altre parti del movimento che al contrario in tutta italia collaborano, interventi ripetitivi in assemblea per forzare il consenso, insulti feroci sul blog a chi vi fa notare certe cose, censura...
domani alla manifestazione ci sarò, contate pure su di me come sugli altri ragazzi che sono contro la133, ma non vi meravigliate se in tutta italia pian piano il movimento si allarga e qui da noi invece si rattrappisce.
la gente ha voglia di partecipare e non di prendere ordini. francamente mi sono stancato presto di questa assemblea e dei suoi modi, e in facoltà non sono l'unico.
quando rimarrete solo voi del gulliver nell'assemblea, cosa che è già avvenuta, capirete che le grandi cose si fanno con la gente normale e non con la cgil e i partiti.
insultatemi pure ma dopo che vi siete sfogati fate un po' di autocritica, che non guasta mai. come si dice? "fare autocritica nella pratica?"

una matricola di biologia.

Anonimo ha detto...

azz..

Anonimo ha detto...

io non so dove vivete? ? ?
nel resto d'italia il movimento sta morendo proprio perche la base è stata allargata senza prima condividere i contenuti con tutti gli studenti, e qui in Ancona abbiamo cercato di farlo ma macerata ha voluto lacerare il movimento e adesso siamo ridotti a essere in pochi che si fanno il culo come una capanna.
Poi un'altra cosa, io non sono del Gulliver ma ho partecipato a tutte tutte le iniziative/assembleaa/semi-riunioni e non so davvero come riescono a reggere la tensione ed il lavoro. (perche mi pare che stiano anche continuando a lavorare come rappresentanti).
Io non mi sento strumentalizzato o usato da loro, ma al contrario mi sento stanco e mi sono rotto i cojoni della gente che, appena qualcosa non va, se ne va e poi rompe il cazzo.
Io mi sono stancato e penso proprio che la mia esperienza finirà qui, sono anche un po esausto quindi dopo il 12, io vi saluto!

Anonimo ha detto...

@ me so stufato...

Anche io ho avuto problemi, ma la soluzione non è quella di abbandonare, al limite vieni in assemblea oggi se puoi e se ne parla li, l'invito è rivolto a tutti colori che hanno dubbi, proposte, critiche, ecc. ciao

Fabio ha detto...

Se quello che ha scritto è una matricola di biologia io sono Babbo Natale anche perchè gli studenti di biologia non amano definirsi di biologia ma di Scienze.

Ma sarei felice di essere smentito e se vieni stasera vedrai che nessuno ti censura...

Purtroppo se in politica le cose fossero facili non ci sarebbe bisogno di protestare non vi scoraggiate ragazzi pelo sullo stomaco e lavorare.

Domani credo che saremo tanti chi con le bandiere chi senza per mandare all'aria tutte le politiche scellerate di questo governo.

Ulisse ha detto...

un appello a tutti quelli che se ne sono andati:

per favore, venite in assemblea e diteci perchè ve ne sete andati!!!!
Come facciamo a correggerci o migliorarci se semplicemente ve ne andate?
Dite che possiamo coinvolgere più persone? Benissimo!!! Ma dovete dirci come.
Quello che abbiamo provato a fare non è spaccare il movimento nè cacciare nessuno. Ci siamo dati delle linee guida esposte nel documento identitario dell'assemblea, che è stato votato quasi a maggioranza assoluta. Dove eravate? Se non eravate daccordo perchè non ce l'avete detto?
Vi prego, sono ogni giorno più scoraggiato nel non vedere più molte facce all'assemblea, e mi sembra che sia l'animo un pò di tutti.

per "me sò stufato": ti capisco, già è difficile lottare per qualcosa di così ovvio che è dura digerire chi ti scrive "andate a lavorare barboni!" sui volantini e non ha nemmeno letto la legge, ma la cosa che più pesa è quello che hai detto tu: vedere chi fa parte dell'assemblea che se ne va e poi si incazza.
Ma non possiamo mollare adesso. Siamo alla vigilia della prima assemblea regionale, in vista di un'altra assemblea nazionale! Lasciare dopo il 12 è davvero una cazzata. Almeno stanotte, mentre farò nottata per l'esame di domani, lasciatemi l'illusione che a svolantinare, fare riunioni, appendere striscioni, MANIFESTARE non ho solo perso tempo.

PS: se ancora non fosse abbastanza chiaro: nemmeno io sono del Gulliver, l'assemblea è aperta a tutti e non è strumentalizzata. Più che altro rendetevi conto che se chi non è del gulliver abbandona c'è solo da ringraziare i ragazzi che ancora restano a farsi il culo, non insultarli.

Anonimo ha detto...

ricordatevi che se mollate ora ha vinto la Gelmini ed il suo seguito. Puntavano proprio a questo!!!!!!
Penso a quello che è successo in Francia due anni fa e mi chiedo perchè in italia non succede quello che è successo lì. Siamo un po' troppo figli di mamma e non ci piace lavorare? Forse è il caso di pensarci. Quando vi troverete nei posti di lavoro cosa farete? Su su un po' di coraggio e non lasciate altrimenti tutto quello che avete fatto fino ad ora è stato tempo perso.

ci vediamo domani