IMPORTANTE ! ! !


L'assemblea No133 si dissocia da tutti i commenti offensivi comparsi su questo blog. Ribadiamo la nostra non responsabilità passata e futura per quanto riguarda il contenuto dei commenti, data l'impossibilità di verificare l'identità degli autori.
Invitiamo i frequentatori del blog ad evitare post offensivi, razzisti, inneggianti alla violanza o pubblicitari che saranno moderati il prima possibile. Invitiamo gli utenti a segnare ai moderatori tali post.
Detto questo lasciamo al buon senso di tutti l'uso del blog dato che non riteniamo opportuno e costruttivo togliere energie alle nostre battaglie per concentrarci su problemi di questo tipo.

venerdì 5 dicembre 2008

C'è da fare questo e quello . . .

Dall' assemblea di stasera, giovedì 4 dicembre, è emerso chiaramente l'intento del movimento dorico di partecipare alla giornata di mobilitazione indetta dalla CGIL del 12 dicembre ad Ancona. Al corteo parteciperanno le altre realtà regionali studentesche, che si uniranno al movimento no 133 di Ancona nello spezzone degli studenti.

Altro argomento di discussione ha riguardato l' attività svolta da studenti, dottorandi e ricercatori sui workshop riguardanti didattica, diritto allo studio e ricerca, e sui quali hanno relazionato gli stessi relazionando sul lavoro svolto finora e hanno esposto gli obiettivi futuri.

Inoltre, l' AssembleaNo133 Ancona appoggia la proposta dell'Ateneo di Urbino di indire un' assemblea nel pomeriggio del 12 dicembre per coinvolgere le varie realtà regionali.

L'obiettivo principale rimane la mobilitazioni del 12 Dicembre e a tal fine L'AssembleaNo133Ancona ha elaborato varie iniziative per preparare a quella giornata.

La giornata di Venerdì è dedicata alla produzione di manifesti, volantini, striscioni e materiale informativo che la sera cercheremo di distribuire nelle varie Facoltà.

Sabato ci vediamo tutti alle 17 in Piazza Roma per fare volantinaggio in centro città e per attirare maggiormente l'attenzione ci vestiremo rispettivamente (dottorandi, medici e aspiranti tali) con i camici, il resto vestito da Babbo Natale.

Domenica è sempre domenica per questo andremo a fare volantinaggio presso i centri commerciali di Ancona, il luogo di ritrovo sarà alle ore 17 davanti i cancelli della Facoltà di Ingegneria.

Lunedì
ci vedremo invece tutti davanti alle Muse, ore 17.00, per fare infine volantinaggio anche presso i mercatini di Natale!

Da Martedì inizieremo il lavoro effettivo nelle Facoltà. Gli Appuntamenti sono:
Alle 9 in Polifunzionale per gli studenti del Polo Montedago(Ingegneria-Agraria-Scienze).
Alle 9 vicino l'auletta Gulliver per gli studenti di Economia.
Alle 9 vicino al bar per gli studenti di Medicina.
Quel giorno bisognerà anche appendere nelle Facoltà i manifesti, fare volantinaggio e istituire i banchetti informativi.

La sera di Martedì sempre ci vediamo tutti in Polifunzionale alle 21e30 per un'Assemblea plenaria.

Mercoledì e Giovedì infine bisognerà coprire con il volantinaggio le mense e continuare il lavoro con i banchetti informativi.
In tutte le giornate di mobilità nelle Facoltà ricordiamoci di pubblicizzare la protesta del 12 anche con le comunicazione a mezzo Interfono.

Ragazzi è importante che facciamo l'ultimo sforzo!!

Buon Lavoro

18 commenti:

Luca ha detto...

dai ragazziiiiiiiiiiiiiii......

facciamo vedere cosa sappiamo fare!!!

Giacomo Ferroni ha detto...

Diavoli!!!!

Anonimo ha detto...

Carlo, modifica il comunicato, dicendo che si farà uno spezzone unico delle assemblee no 133 al corteo della CGIL..sennò sembra che gli altri atenei confluiscono nello spezzone di Ancona..meglio essere chiari visto come stanno andando le cose:)

Anonimo ha detto...

Lo vedi che a volerle cercare le risorse si trovano?

http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-8/cei-contro-tremonti/cei-contro-tremonti.html

Anonimo ha detto...

a me piacerebbe ringraziare tutti coloro che si stanno facendo un mazzo così con l'assemblea...che quando li ascolti o li guardi vedi ancora la speranza di poter cambiare qualcosa...o cmq la forza di volontà che dimostrano nello stare ancora dietro a questa cosa...nonostante gli scazzi che si sono presentati a livello locale e allo scazzo grossissimo di non vedere come me nessun risultato importante loro non mollano..questo vi rende grandi!

Luca ha detto...

ciao fan, spero che tu potrai domani venire a darci una mano a svolantinare in città....
cmq può sempre darci una mano seguendo almeno uno dei workshop almeno via web....
questi sono i 3 link ai 3 workshop:
Diritto allo studio:http://groups.google.it/group/workshop-dsu

Didattica:http://groups.google.it/group/worskshop-didattica

Ricerca:http://groups.google.it/group/assemblea_no_133_ricerca?lnk=srg

fatti vivo su uno dei 3 forum e qualcuno ti darà come puoi essere utile...

Pia ha detto...

Caro Fan, hai ragione..anch'io provo ammirazione per queste persone...non solo...provo invidia..perchè io quest'ottimismo e questa voglia di fare la sto perdendo giorno per giorno...
Mi dispiace perchè c'ho creduto e tanto in questa protesta (eppure sapevo che le possibilità di successo erano scarse)...però adesso...non mi sento motivata...ed è triste..

Anonimo ha detto...

spiegate a quelli come pia e come me in cosa trovate ancora l'entusiasmo??lo chiedo perkè mi rendo conto che in un momento di sconforto come questo da sola la spinta non riesco a darmela...è fa male!:(
angela

Anonimo ha detto...

Vorrei focalizzare l'attenzione sul link che ha messo claudia. Per chi fa la voce grossa i fondi si trovano in meno di un'ora. E per di più a scuole private.
E' difficile, chi ha dato un contributo enorme ora è esausto, ma una protesta così lunga non si era mai vista, dobbiamo fare pressione su queste cose: per chi dicono loro i fondi si trovano, facciamoglieli trovare per noi!

Proposta: non si potrebbe appendere un bel cartellone A0 davanti al bar con riportata la notizia? Magari sotto ci scriviamo qualcosa del tipo: "taglia ai fanti, ma paga i santi" o una cosa migliore.

Infine un appunto a Carlo. Purtroppo non c'ero giovedì e non so che problemi ci sono stati con Macerata (oltre al fatto che mi sembrano più propensi verso la linea di uniriot). Innanzitutto proprio da te mi aspettavo più diplomazia piuttosto che scrivere su un blog pubblico "quei grandissimi stronzi di macerata". Inoltre (torno sempre sullo stesso punto!) non dimentichiamoci che il movimento è variegato, e se pensiamo a dividerlo invece che cercare di concentrare le forze siamo messi proprio male. Un conto è non condividere linee d'azione, un altro è voler escludere una parte del movimento che si batte per la stessa identica cosa.

Anonimo ha detto...

x Angela:

non so se funziona, però prova a vederti questi due video:

http://www.youtube.com/watch?v=y8C5_4YlDEM

http://www.youtube.com/watch?v=-n2DBdW3BlQ&feature=related

Luca ha detto...

propongo Mario presidente...quel link è stupendo....

"Figlioli dovete combattere per trovare la vostra voce, più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto...."

Anonimo ha detto...

X Mario: guarda che Carlo è solo esasperato dalle schifezze fatte dagli altri contro la nostra Assemblea no 133..è un ragazzo di 21 anni con 1000 responsabilità e sentirsi ogni giorno minacciato verbalmente e non da qualcuno (non sto scherzando..) non credo faccia piacere..magari quando vieni su te ne parlo.

Anonimo ha detto...

Purtroppo non conosco i fatti, non ero nemmeno all'assemblea, perciò ho solo fatto un appunto "formale". Nel senso: cerchiamo di non dare a chi ci attacca motivi per farlo.
Questo è un "luogo virtuale pubblico", e quindi è richiesto (specialmente a chi fa parte dell'Assemblea e a maggior ragione a chi è inserito nel mondo delle rappresentanze studentesche) di riflettere un'immagine dell'assemblea che non sia "attaccabile".
Ti faccio un esempio personale: io faccio parte di una piccola associazione culturale di Montegranaro, abbiamo un blog ( associazionelibra.splinder.com )e ti giuro che se ti vogliono attaccare si appigliano pure a un commento di due righe sul blog.

X Luca: sarei il presidente più assenteista della storia, quindi non conviene all'assemblea, e poi... ma non avevate mai visto "l'attimo fuggente"? :O

Anonimo ha detto...

carlo avrà 21 anni ma è veramene in gamba!!
Sono un'adulta e molto spesso l'ho sentito parlare.
Bene, vai avanti così carlo

Anonimo ha detto...

In tutto questo nessuno farà volantinaggio alla fiera equo&bio? Ci passeranno dalle duemila alle tremila persone ....

Luca ha detto...

paolo che fai oggi???
perchè non vai alla fiera a svolantinare???

Carlo ha detto...

Ringrazio la Sig.ra Anonima e Advenced People per la comprensione, ma Mario hai ragione.
A prescindere da quello che faccio ho esagerato nei toni e sono caduto in futili provocazioni che avrei dovuto evitare.
L'unica spiegazione che posso dare è l'eccessiva stanchezza e il continuo cercare di strumentalizzare il nostro movimento da parte di Uniriot e Macerata mi hanno portato a quella frase poco felice.
Detto questo, preciso una cosa, è vero che tutto il movimento si sta battendo e sbattendo ma non tutti per la stessa cosa.

@Paolo: Se ci vieni a dare una mano ti ringraziamo;-)!!
Ci vediamo alla 5 davanti alla poli e se siamo abbastanza bagari riusciamo a fare tutto!

Luca ha detto...

cmq oggi siamo andati alla fiera alla fine....e poi anche un pò d'auchan a dare qualche (pochissimo vistol'ora) cioccalatino ai bambini....

domani ci vediamo alle 17.30 in via Saffi (sede gulliver) cosa io e bisi se c'è ci cambiamo e poi andiamo in città....
chi vuol venire è ben accetto, sopratutto se riesce a stampare un pò di volantini....