IMPORTANTE ! ! !


L'assemblea No133 si dissocia da tutti i commenti offensivi comparsi su questo blog. Ribadiamo la nostra non responsabilità passata e futura per quanto riguarda il contenuto dei commenti, data l'impossibilità di verificare l'identità degli autori.
Invitiamo i frequentatori del blog ad evitare post offensivi, razzisti, inneggianti alla violanza o pubblicitari che saranno moderati il prima possibile. Invitiamo gli utenti a segnare ai moderatori tali post.
Detto questo lasciamo al buon senso di tutti l'uso del blog dato che non riteniamo opportuno e costruttivo togliere energie alle nostre battaglie per concentrarci su problemi di questo tipo.

mercoledì 17 dicembre 2008

Sospensione temporanea e rilancio del movimento

A causa delle vacanze invernali il movimento riprenderà le attività e le riunioni a Gennaio.
Intendiamo rilanciare la nostra mobilitazione cercando di coinvlogere tutti quelli che si sono allontanati nell'arco dei due mesi. Rivendichiamo l'intenzione di organizzare e partecipare ad un momento regionale per confrontarci sui contenuti con le varie sensibilità che compongono la lotta universitaria.
E' chiaro dunque l'intento di proseguire per la strada del rispetto di tutte le persone che non la pensano come noi ripudiando ogni forma di violenza e riconoscendo nel dialogo l'unica forma di confronto.

venerdì 12 dicembre 2008

Commenti e Tag

Ragazzi,
visto le polemiche e le incomprensioni nate oggi e che si trascinano da più tempo, i commenti ai post e la tag sono "sospese" fino alla prossima assemblea (lunedi sera, 21.30 in Polifunzionale) dove i componenti dell'ASSEMBLEA NO 133 di ancona decideranno, tra le altre cose come organizzare il blog.

Per evitare ulteriori arrabbiature o strumentalizzazioni, portiamo pazienza fino a lunedi sera e poi decidiamo assieme il da farsi.

INOLTRE, INVECE DI SCRIVERE CAVOLATE, DOVREMMO DARE LA VISIBILITA' MAGGIORE AL COMUNICATO CHE ABBIAMO FATTO CONGIUNTO CON I MOVIMENTI UNIVERSITARI NO 133 DI CAMERINO E URBINO!!

P.S.
Per le comunicazioni interne si puo usare la mailing o il caro vecchio telefono!

SCIOPERO GENERALE 12 DICEMBRE - Universitari di Ancona, Camerino e Urbino scendono in piazza con i lavoratori!

L'Assemblea no 133 di Ancona, l'Unicam contro la 133 e Uniurbinlotta sono scese in piazza ad Ancona il 12 Dicembre affianco alla CGIL per manifestare contro la legge 133/08, in particolare gli articoli 16 e 66, e la Legge 169/08.

In questa occasione rilanciamo la nostra mobilitazione programmando un assemblea regionale condivisa con tutte le realtà universitarie delle Marche, discutendo dei contenuti e delle prossime forme di protesta.

Esprimiamo inoltre la nostrà solidarietà alla manifestazione degli studenti medi e universitari greci, dei 15 studenti e lavoratori morti in questi anni nei laboratori della Facoltà di Farmacia a Catania, e al mondo del Lavoratori colpiti dall'attuale crisi economica.

Combatteremo insieme per il nostro fututro!

giovedì 11 dicembre 2008

GIOVEDI 11 DICEMBRE

!!!ULTIMA ASSEMBLEA organizzativa IN VISTA DELLO SCIOPERO!!!

GIOVEDI 11 DICEMBRE
ORE 21,3O
AULA POLIFUNZIONALE

martedì 9 dicembre 2008

ASSEMBLEA di MARTEDI SERA - 9 Dicembre

ASSEMBLEA ORGANIZZATIVA DI MARTEDI 9 DICEMBRE
ORE 21,30
in Aula POLIFUNZIONALE AD INGEGNERIA

(la riunione è in funzione dell'organizzazione dello sciopero di Venerdi 12 e della manifestazione di Ancona)

sabato 6 dicembre 2008

Volantino 12 Dicembre



VOLANTINO DELLO SCIOPERO DI VENERDI 12 DICEMBRE

venerdì 5 dicembre 2008

Assemblea NO 133 - Ancona

Scrivo questo breve post per precisare un aspetto importante per lo sciopero del 12 Dicembre per chiarezza anche nei confronti di tutti gli studenti e non che ci seguono via internet:

L'unico movimento che sta portando avanti la mobilitazione in Ancona è l'ASSEMBLEA NO 133 che si è costituita ad Ingegneria in occasione dell'Assemblea Generale del 28 Ottobre e poi ha dato via all'occupazione dell'Aula Polifunzionale e alle restanti attività (tra le altre Manifestazione del 5, Lezioni in Piazza e Notte Bianca del 28 Novembre).
Altre entità/strutture/partiti/onde anomale/mareggiate/schizzi non hanno mai partecipato alla protesta universitaria e non permettiamo a nessuno di appropiarsi o strumentalizzare il nostro operato e rivendichiamo con forza il nostro primo obbiettivo: IL NO ALLA LEGGE 133!

Il prossimo appuntamento è lo sciopero generale del 12 Dicembre indetto dalla cgil a cui abbiamo aderito con una nostra piattaforma (sarà stilata e resa pubblica a seguito dell'Assemblea di Martedi prossimo).

C'è da fare questo e quello . . .

Dall' assemblea di stasera, giovedì 4 dicembre, è emerso chiaramente l'intento del movimento dorico di partecipare alla giornata di mobilitazione indetta dalla CGIL del 12 dicembre ad Ancona. Al corteo parteciperanno le altre realtà regionali studentesche, che si uniranno al movimento no 133 di Ancona nello spezzone degli studenti.

Altro argomento di discussione ha riguardato l' attività svolta da studenti, dottorandi e ricercatori sui workshop riguardanti didattica, diritto allo studio e ricerca, e sui quali hanno relazionato gli stessi relazionando sul lavoro svolto finora e hanno esposto gli obiettivi futuri.

Inoltre, l' AssembleaNo133 Ancona appoggia la proposta dell'Ateneo di Urbino di indire un' assemblea nel pomeriggio del 12 dicembre per coinvolgere le varie realtà regionali.

L'obiettivo principale rimane la mobilitazioni del 12 Dicembre e a tal fine L'AssembleaNo133Ancona ha elaborato varie iniziative per preparare a quella giornata.

La giornata di Venerdì è dedicata alla produzione di manifesti, volantini, striscioni e materiale informativo che la sera cercheremo di distribuire nelle varie Facoltà.

Sabato ci vediamo tutti alle 17 in Piazza Roma per fare volantinaggio in centro città e per attirare maggiormente l'attenzione ci vestiremo rispettivamente (dottorandi, medici e aspiranti tali) con i camici, il resto vestito da Babbo Natale.

Domenica è sempre domenica per questo andremo a fare volantinaggio presso i centri commerciali di Ancona, il luogo di ritrovo sarà alle ore 17 davanti i cancelli della Facoltà di Ingegneria.

Lunedì
ci vedremo invece tutti davanti alle Muse, ore 17.00, per fare infine volantinaggio anche presso i mercatini di Natale!

Da Martedì inizieremo il lavoro effettivo nelle Facoltà. Gli Appuntamenti sono:
Alle 9 in Polifunzionale per gli studenti del Polo Montedago(Ingegneria-Agraria-Scienze).
Alle 9 vicino l'auletta Gulliver per gli studenti di Economia.
Alle 9 vicino al bar per gli studenti di Medicina.
Quel giorno bisognerà anche appendere nelle Facoltà i manifesti, fare volantinaggio e istituire i banchetti informativi.

La sera di Martedì sempre ci vediamo tutti in Polifunzionale alle 21e30 per un'Assemblea plenaria.

Mercoledì e Giovedì infine bisognerà coprire con il volantinaggio le mense e continuare il lavoro con i banchetti informativi.
In tutte le giornate di mobilità nelle Facoltà ricordiamoci di pubblicizzare la protesta del 12 anche con le comunicazione a mezzo Interfono.

Ragazzi è importante che facciamo l'ultimo sforzo!!

Buon Lavoro

martedì 2 dicembre 2008

RIEMPIAMO I BALCONI!!!

Vi ricordiamo l'iniziativa lanciata dall' Assembleano133: "Rifiutati, dì no alla 133. Riempiamo i balconi di Ancona".
Passate in Polifunzionale a ritirare la vostra bandiera gratuitamente e appendetela ai vostri balconi, per dimostrare il vostro dissenso. Vi aspettiamo!

lunedì 1 dicembre 2008

Assemblea Generale 4/12 ore 21.00

L'assemblea generale si terrà giovedì 4 dicembre alle ore 21.00 in Polifunzionale, per permettere ai ragazzi che partecipano ai workshop di riassumere a tutti il lavoro svolto fino ad oggi e per programmare i futuri obiettivi dell'assembleano133. Siete TUTTI invitati a partecipare, vi aspettiamo!