La protesta dell’Onda non si ferma, e lo dimostra anche Ancona con il corteo di circa 2000 studenti medi superiori e universitari che, uniti nel segno della contestazione, hanno sfilato per le vie del centro portando il disagio che questa riforma produce all’interno del mondo della formazione e della ricerca, al di fuori, nella società.
Contestualmente continuano i lavori per la calendarizzazione di iniziative culturali e didattiche anche all’esterno dell’Università. Da lunedì, infatti, inizieranno lezioni didattiche e non in diversi punti della città.
Ricordiamo di visitare il blog per rimanere costantemente aggiornati.
Assemblea generale d’Ateneo.
IMPORTANTE ! ! !
L'assemblea No133 si dissocia da tutti i commenti offensivi comparsi su questo blog. Ribadiamo la nostra non responsabilità passata e futura per quanto riguarda il contenuto dei commenti, data l'impossibilità di verificare l'identità degli autori.
Invitiamo i frequentatori del blog ad evitare post offensivi, razzisti, inneggianti alla violanza o pubblicitari che saranno moderati il prima possibile. Invitiamo gli utenti a segnare ai moderatori tali post.
Detto questo lasciamo al buon senso di tutti l'uso del blog dato che non riteniamo opportuno e costruttivo togliere energie alle nostre battaglie per concentrarci su problemi di questo tipo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ragazzi aggiornate spesso il Blog e teneteci informati. Se serve un aiuto siamo qua per darvelo! Non posso essere presente nell'aula autogestita, ma grazie a voi mi tengo costantemente aggiornato.
Oggi sono passato proprio mentre stavate in riunione. Ho sentito un pò di demoralizzazione! NON DEMORDETE!
Ripeto: Se vi serve aiuto non avete che da chiedere! Ma dovete coordinarci Voi!
Un grosso abbraccio.
(I 1000 stanno diventando 2000 e se non si vedono non significa che non ci siano!!! TENETE DURO!)
http://it.youtube.com/watch?v=Tk78GrEBfHY
Ragazzi, parlo a nome un gruppo di studenti che ha partecipato all'Assemblea del 28 e che passa spesso in aula polifunzionale, abbiamo notato che spesso si discute in Assemblea di cose che l'Assemblea Plenaria del 28 ha già deliberato, e questo a molti non va bene. Probabilmente le discussioni (che non è che non si devono fare, ma distolgono l'attenzione dagli obiettivi principali, tolgono tempo ad altre discussioni più coinvolgenti e allontanano chi ha poco tempo da dedicare alla battaglia ma vuole dare comunque il suo contributo) nascono dalla mancanza di esperienza e dal fatto che non ci si conosceva prima del 28 tra di noi "in assemblea permanente". I ragazzi nei corridoi (che cerchiamo di coinvolgere) dicono che non partecipano non pechè non facciamo niente, ma perchè perdiamo tempo in tante discussioni di concetto, invece di mettere davanti la sostanza: produciamo un documento di intenti su come vediamo noi il sistema universitario, facciamo gruppi di lavoro tematici su università, diritto allo studio, precarizzazione del sapere e della società, meritocrazia etc. E' tanto difficile mantenere una linea che consenta alla maggior parte degli studenti di sentirsi rappresentata da chi sta occupando l'aula?
Ieri sera non eravamo presenti, ma ci è giunta voce della proposta di una carta dei principi dell'Assemblea da votare. Facciamolo, riconvochiamo lunedì il più alto numero di persone, e decidiamo definitivamente le parole chiave e gli obiettivi. Votiamole e mettiamo un punto definitivo su alcune questioni, la maggioranza delle persone è disposta a investire 3-4 ore al giorno per mantenere alta la mobilitazione , ma devono essere chiare definitivamente le nostre intenzioni e proposte.
Siamo tutti alla prima esperienza, e gli errori servono a migliorarsi.
E' importante coinvolgere i dottorandi ed i ricercatori e soprattutto mantenere l'unità di intenti!
Ogni decisione che esce dai binari decisi il 28 allontana qualcuno dalla mobilitazione..a chi conviene restare in 30 duri e puri???
Possiamo cambiare se siamo tutti uniti!
Vi prego di interpretare la mia email in maniera costruttiva e non critica ok?
Ci vediamo lunedì.
Grazie a tutti per quello che state facendo, aggiornate il sito sull'Assemblea di lunedì, io devo tornare a casa per i morti.
Matteo
Posta un commento