IMPORTANTE ! ! !


L'assemblea No133 si dissocia da tutti i commenti offensivi comparsi su questo blog. Ribadiamo la nostra non responsabilità passata e futura per quanto riguarda il contenuto dei commenti, data l'impossibilità di verificare l'identità degli autori.
Invitiamo i frequentatori del blog ad evitare post offensivi, razzisti, inneggianti alla violanza o pubblicitari che saranno moderati il prima possibile. Invitiamo gli utenti a segnare ai moderatori tali post.
Detto questo lasciamo al buon senso di tutti l'uso del blog dato che non riteniamo opportuno e costruttivo togliere energie alle nostre battaglie per concentrarci su problemi di questo tipo.

mercoledì 1 aprile 2009

Sciopero 4 aprile

L'università Italiana è sempre in crisi e continua ad essere attaccata dal Governo!

A seguito dei duri provvedimenti presi dal Governo nei confronti del mondo del Sapere, abbiamo deciso di rilanciare nuovamente la nostra protesta e di scendere in piazza il 4 Aprile a fianco dei lavoratori.

Ed in questo periodo di crisi, siamo convinti che l'Università e la Ricerca devono essere i punti di partenza per ripartire e non considerati come un peso per la società.

Di seguito parte delle nostre rivendicazioni:

* C’è bisogno di un investimento straordinario sul diritto allo studio, le tasse universitarie non devono aumentare ma essere più eque.

* Va garantito il libero accesso alla formazione, senza numero chiuso, e al lavoro, fuori dal Medioevo degli ordini professionali.

* Bisogna fermare la privatizzazione degli atenei, sotto forma di fondazioni, rilanciare il valore pubblico della formazione e difendere il valore legale del titolo di studio.

Difendiamo assieme il nostro futuro!

Stiamo organizzando il trasporto per Roma, con una piccola quota partecipativa, quindi chiunque fosse interessato a partecipare può contattarci nelle nostre aulette (entro Giovedì) :


* Facoltà di Economia: 071.2207026
* Facoltà di Ingegneria: 071.2204509
* Facoltà di Medicina: 071.2206137
* Facoltà di Agraria: 071.2204995

Lista Gulliver- Sinistra Universitaria Ancona

Nessun commento: