IMPORTANTE ! ! !


L'assemblea No133 si dissocia da tutti i commenti offensivi comparsi su questo blog. Ribadiamo la nostra non responsabilità passata e futura per quanto riguarda il contenuto dei commenti, data l'impossibilità di verificare l'identità degli autori.
Invitiamo i frequentatori del blog ad evitare post offensivi, razzisti, inneggianti alla violanza o pubblicitari che saranno moderati il prima possibile. Invitiamo gli utenti a segnare ai moderatori tali post.
Detto questo lasciamo al buon senso di tutti l'uso del blog dato che non riteniamo opportuno e costruttivo togliere energie alle nostre battaglie per concentrarci su problemi di questo tipo.

venerdì 13 marzo 2009

Sciopero 18 marzo

LA PROTESTA CONTINUA . . . PER UN UNIVERSITÀ LIBERA, PUBBLICA E DI QUALITÀ!!

Dopo la bellissima protesta Pacifica di Lunedi all'inaugurazione dell'Accademico 2008/2009, la lista Gulliver mi ha portato a conoscenza del loro prossimo impegno contro le leggi che graveranno la situazione dell'università italiana.
Personalmente penso che sia doveroso partecipare allo sciopero, sempre come Assemblea d'ateneo No 133, quindi vi giro il loro comunicato.


In occasione dello Sciopero Nazionale indetto dalla FLC-CGIL (Federazione dei Lavoratori della Conoscenza) programmato per Mercoledì 18 Marzo abbiamo deciso di rilanciare la protesta studentesca portando in piazza i nostri contenuti e le nostre ragioni assieme ai lavoratori.

L’appuntamento è alle ore 10.00 in Piazza del Papa (davanti alla Prefettura) per tutelare, ancora una volta, l'Università e il nostro futuro.

Abbiamo deciso di aderire a questa giornata di mobilitazione e di scendere in piazza assieme alle scuole elementari, medie e superiori per difendere il carattere pubblico dell'Università e della Conoscenza rilanciando la necessità di un confronto con tutte le componenti del mondo accademico a fronte della continua e imprescindibile richiesta di abrogazione della Legge 133 (in particolare degli articoli 16 e 66) e un ripensamento totale da parte del Governo rispetto ai provvedimenti sull'Università.

Inoltre ridiamo attualità alla protesta a fianco dei lavoratori diffondendo lo Sciopero Generale del 4 Aprile promuovendo la Manifestazione Nazionale a Roma.

Il governo vuole demolire l'Università Pubblica . . . . noi vogliamo ricostruirla!

LISTA Gulliver - Sinistra Universitaria Ancona.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma lasciate perdè

Luca ha detto...

mi sa che fai prima a lasciare perdere tu, visto che non hai neanche il coraggio di mettere un nome inventato....

Anonimo ha detto...

ragazzi non lasciate perdere, ma non nascondetevi dietro un logo o un blog. Non parlo del passato ma del presente. ringrazio tutti i ragazzi del gulliver e li saluto a uno a uno per il loro impegno e sono convinto che aiutarli, partecipare, e preoccuparsi dei problemi come se ne preoccupano loro sia una buona scelta.
tutto cio' pero' non si chiama movimento, ne' assembleaNo133, ne Onda, ne nulla che abbia piu' connessione con cio' che "il fu una mobilitazione studentesca".
Un saluto a tutti e un abrraccio pisano.

Anonimo ha detto...

imparato molto