IMPORTANTE ! ! !


L'assemblea No133 si dissocia da tutti i commenti offensivi comparsi su questo blog. Ribadiamo la nostra non responsabilità passata e futura per quanto riguarda il contenuto dei commenti, data l'impossibilità di verificare l'identità degli autori.
Invitiamo i frequentatori del blog ad evitare post offensivi, razzisti, inneggianti alla violanza o pubblicitari che saranno moderati il prima possibile. Invitiamo gli utenti a segnare ai moderatori tali post.
Detto questo lasciamo al buon senso di tutti l'uso del blog dato che non riteniamo opportuno e costruttivo togliere energie alle nostre battaglie per concentrarci su problemi di questo tipo.

giovedì 6 novembre 2008

COMUNICATO STAMPA ( MANIFESTAZIONE DEL 5 NOVEMBRE)

La Manifestazione che si è svolta oggi ad Ancona ha registrato una enorme partecipazione. Circa 2500 fra studenti universitari, medi, ricercatori, dottorandi, professori e tanti altri che hanno invaso la città.
Il corteo, partito da Corso Carlo Alberto ha percorso pacificamente tutta la strada che lungo il quartiere Archi e corso Stamira, ha portato i manifestanti sotto il Rettorato prima e in Piazza Roma dopo. Erano anni, forse mai si era vista una tale mobilitazione nel centro di Ancona, di studenti, di persone libere da bandiere o partiti, da simboli.
La città si è dimostrata curiosa, anche favorevole, nei modi e nei contenuti.
Il corteo si è fermato in diversi punti e ha rivendicato ancora una volta la volontà di schierarsi apertamente contro gli articoli 16 e 66 della l. 133 “Continueremo nella nostra battaglia fino ad ottenere il nostro scopo, l’abrogazione della legge, solo dopo ci si potrà sedere a discutere” dice Iacopo.
Alla manifestazione di oggi hanno partecipato anche gli studenti delle altre Università marchigiane(Urbino-Macerata-Camerino) che hanno raccontato sul palco le loro realtà, tutte unite nel segno di una protesta comune, di un disagio diffuso.
Giunti davanti al Rettorato a piazza Roma, il corteo si è fermato per diversi minuti, in attesa di veder esposto lo striscione lungo venti metri in cui era scritto a chiare lettere: VENDESI. Nella stessa occasione è stato celebrato simbolicamente il funerale della formazione pubblica, posizionando due bare di cartone nelle stanze del Rettorato.
Un onda anomala quella che si è riversata nel cuore della città, ragazzi finalmente coscienti che qualcosa sta cambiando, che è ora di alzare la testa e rivendicare il loro ruolo in questo paese. Tanto entusiasti da ripetere più e più volte “il futuro dell’Italia siamo noi”. Sono gli stessi che in questi anni venivano accusati di disinteressarsi, di non essere partecipi della vita sociale. Eppure eccoli in tanti a farsi carico di un futuro che sentono loro, che vogliono sia nelle loro mani e non imposto dall’alto perché è dal basso che è partita l’Onda anomala che ha travolto la città di Ancona.
In diverse occasioni è stato inoltre rilanciata la manifestazione del 14 Novembre a Roma, e dichiarato a gran voce, come esposto nell’aula polifunzionale di Ingegneria, che “Questo è solo l’inizio”.
Domani sono in programma ancora lezioni in piazza e iniziative di diverso genere, come l’apertura di un laboratorio teatrale alle 18, sempre nell’aula occupata.
La protesta va avanti e cresce, tieniti informato

20 commenti:

Anonimo ha detto...

che emozione. per uno che è abituato a vedere i corteoni a roma fatti da altri...
grazie della passione che ci state mettendo e trasmettendo.

mara para il culo e stringi i denti.

Anonimo ha detto...

secondo la questura eravamo 3: la tipa della cgil, il suo cane e uno di passaggio che si è unito per motivi feromonici...

Anonimo ha detto...

Pensate a studiare...Valete meno di zero

Anonimo ha detto...

muorirai di AIDS tu e tua moglie che cornifichi con le prostitute nel weekend!

Anonimo ha detto...

Meno di zero?

Mmmm...

È vero!
Infatti da qui al 2011 varremo -1.500 milioni di euro.
Sei uno studente? Anche tu vali meno di zero, avoglia a studiare.
Ed oltre questo, comoda la spunta "anonimo", vero?

Anonimo ha detto...

Per il simpatico anonimo di cui sopra...in quella piazza c'era anche gente con la media sopra 28, dottorandi, e altri che si sono organizzati con le lezioni per essere lì...la mamma del cretino è proprio sempre in cinta!

Anonimo ha detto...

il tuo pene vale meno dei 2000 di ieri. il virus che mi hai attaccato è una condanna a morte

Anonimo ha detto...

volgio consumare un amplesso con la tipa della cgil, soprattutto dopo che ho saputo che è nonna!!!adottami nonnina

Anonimo ha detto...

I soliti maschietti.!!!!
Cari ragazzi siete poco rispettosi nei confronti delle donne. I soliti maschilisti.

Anonimo ha detto...

nulla di nuovo nemmeno nel 2008

Anonimo ha detto...

la nostra forza è nella ragione, nell'intelligenza che tuti ci stanno riconoscendo nel attuare la nosra protesta, nella rabbia che portiamo dentro, nella consapevolezza dei danni della 133 e dei tagli al diritto allo studio (di cui dovremmo iniziare a parlare cercando di coinvolgere maggiormente i borsisti..il previsto taglio dei finanzimenti statali causerà un 15% di borse di studio in meno che si fà sentire sulla loro pelle)..sull'idea di un università certo migliore, ma che non sputi sulle cose buone che abbiamo già oggi. Il fatto che l'Univpm non può essere messa sullo stesso livello delle università stile CEPU...il nostro ateneo ha dei servizi di forza che gli altri si sognano e li abbiamo conquistati noi studenti.

Realtivamente alle punzecchiature:

ragazzi:) un pò di contegno...diamo fastidio a tanti:
-a una certa sinistra, perchè non accettiamo strumentalizzazioni e perchè diciamo che anche loro hanno una responsabilità nella situazione attuale.
-a chi è filogernativo fino ala morte, tipo il giapponese che finita la seconda guerra ondiale che hanno scoperto sull'isola nel pacifico..
- a chi trae vantaggi dal contesto attuale..

La manifestazione di ieri è stata stupenda.
Mai scesi in piazza così tanti universitari del'Univpm, con dottorandi, assegnisti, ricercatori, personae non docente e qualche docente mischiato tra la folla ( e non certo da barone)...questo a qualcuno fà tanta paura!

Essere maturi vuol dire anche saper gestire bene una piccola vittoria.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, si vede che in Ancona mancano le materie umanistiche...

Un piccolo consiglio utile sia a persone serie che a coglioncelli anonimi di turno: cercate di migliorare la grammatica.
Capisco che la fretta genera errori di battitura; ma almeno gli apostrofi e le forme verbali azzecchiamoli! "mUorirai"?????

Detto questo un sincero VAFFANCULO ai coglioncelli anonimi di turno di cui sopra, che sono così bravi a nascondersi o stare zitti. Dice il proverbio: "l'unico che non sbaglia mai è colui che non fa nulla". Ed è anche colui che non raggiungerà mai nulla. Contenti voi...

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi...intanto ci tengo a dire che quoto in pieno il commento di Mario, qui sopra al mio.
Io ieri ero in corteo: devo dire che la manifestazione dal punto di vista della vitalità, della freschezza, della simpatia (lo striscione sui capelli di Berluscaz era semplicemente stupendo) e della novità è davvero stata riuscitissima. Ancona, da un certo punto di vista uccide la vitalità dei ragazzi, degli universitari, e per una città così addormentata la manifestazione di ieri va considera comunque un successo.
Io però non sono soddisfatto fino in fondo; ora, non so quanti eravamo (mi sembrano ridicole le cifre della questura), non so rendermi conto se fossimo 2500 o 2000 o 10000...quello di cui mi rendo perfettamente conto è di quanti sono gli studenti e i cittadini che non sono venuti. Davvero tanta, troppa gente, si è fottuta della manifestazione, come se fosse una cosa che non li riguardasse. Io non so perché tante persone preferiscono voltarsi dall'altra parte, aspettando che siano gli altri a muoversi al posto loro. Certo, non nego che sono rimasto deluso da tanta gente.
Comunque...bisogna essere fiduciosi: se continueremo a mobilitarci riusciremo a raggiungere gli obiettivi, anche per il bene dei menefreghisti che continuano a non scendere in piazza.

Anonimo ha detto...

Gran bella manifestazione, ci siamo divertiti io e mia moglie e sentiti vicini a ns figlia che manifesta a Bologna x gli stessi motivi.
Nonostante le ginocchia dolenti abbiamo fatto anche noi l'onda!
Ci saremo anche alla prossima manifestazione.
Non mollate e date retta solo a voi stessi.
Un bacio a tutti.

Pia ha detto...

So che la maggior parte di voi, ragazzi attenti e ben informati, lo saprà già...ma magari qualcuno no e allora...
Pare che oggi qualche spiraglio di luce del buio pesto di questa finanziaria si cominci a vedere...quanto meno pare che stiano cominciando a rendersi conto, dall'alto della loro onnipotenza, che qualcosa da modificare in quella che si ostinano a chiamare riforma c'è.
e allora vi lascio il link all'articolo di repubblica che ne parla...fatevi un'idea anche voi..


E meditate...Nonostante ci sia ancora chi crede che siamo una minoranza di piccoli idioti illusi e manovrati dall'alto, l'onda c'è...e inizia a dare i suoi frutti!

http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-6/governo-frena/governo-frena.html

Pia ha detto...

porc vacc...non si vede il link...
ci riprovo
http://www.repubblica.it/2008/11/
sezioni/scuola_e_universita/servizi/
scuola-2009-6/governo-frena/
governo-frena.html

copiate pezzo per pezzo ed incollate oppure cercate direttamente sulla pagina di repubblica...o del giornale che più vi piace..

SCusate ma io e l'informatica corriamo su binari opposti!...nn sono riuscita a fare di meglio

Anonimo ha detto...

Grande Manifestazione!!!

Dai cazzo!

Il 14 ROMA LA RIBALTIAMO!


Governo trema quest'onda non si Frena!

Mercuzio

Anonimo ha detto...

Grazie Pia!
Ho appena letto l'articolo. Qualche speranza c'è, non dobbiamo mollare adesso!

Certo, sappiamo benissimo che i nostri(non)interlocutori hanno la testa dura e non ammetteranno mai di aver sbagliato. Qualche piccola correzione c'è per ora, ma l'obiettivo resta fermo e importante: eliminare gli articoli 16 e 66 della legge 133.

"..e Forza Ondaaa, e siamo tantissimiii, e Forza Ondaaaa, e siamo bellissimiiii..."

Anonimo ha detto...

Ottimo il coretto...

dovremmo adottarlo il 14 a ROMA


e forza ondaaaa e siamo tantissimiiii

e forza ondaaaa e siamo bellissimiiii


:D

Mercuzio

Anonimo ha detto...

bello lo striscione "berlusconi se hai i capelli è solo grazie alla ricerca".
Io e mio marito ci siamo divertiti moltissimo.
Bravi continuate così

maria, madre di uno studente